Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP

Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP

Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP è una stampante 3D LCD UV di fascia alta progettata per lavorare con resine di qualità in un processo altamente automatizzato e semplificato. Rispetto al vecchio Inkspire, è più grande, più potente e migliore sotto quasi tutti i punti di vista. Inkspire 2, insieme ai suoi dispositivi di post-elaborazione complementari, sono stati accuratamente convalidati da marchi leader a livello mondiale come BASF e Henkel per garantire che ogni stampa abbia proprietà meccaniche e termiche uguali o superiori a quelle dichiarate dal produttore.

Attrazioni:

  • Volume di costruzione 192 x 120 x 280 mm
  • Precisione XY: 50μ; Altezza dello strato: 25μ/50μ/100μ
  • Piattaforma di stampa precalibrata
  • Controllo automatizzato del livello della resina
  • Codice Prodotto Mepa –  3DCUT014
Richiedi un Preventivo
rICHIEDI iNFORMAZIONIpAGAMENTO RATEIZZATOfORMAZIONE

Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP è una stampante 3D LCD UV di prima classe! La potente stampante 3D a resina è realizzata appositamente per lavorare con resina di alta qualità in processi altamente automatizzati e offre risultati eccellenti.

Stampante 3D di fascia alta, resine e dispositivi di post-elaborazione

Per un vero successo delle tue stampe 3D in resina, una stampante 3D affidabile è fondamentale tanto quanto i materiali di qualità e i dispositivi di post-elaborazione. Questo è il motivo per cui Inkspire 2 è compatibile con le resine più performanti di produttori leader a livello mondiale come BASF Forward AM e Henkel/Loctite. E una volta terminata la stampa, le parti possono essere post-elaborate utilizzando Zortrax Cleaning Station e Zortrax Curing Station: un ecosistema di post-elaborazione professionale introdotto insieme a Inkspire 2.

Basf
Henkel

Qualità approvata dai migliori produttori di resine

Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP è compatibile con molte resine ingegneristiche avanzate, comprese quelle precedentemente disponibili solo per le stampanti 3D DLP. Zortrax collabora con marchi come Henkel/Loctite e BASF Forward AM per garantire che le proprietà delle parti stampate con le loro resine più performanti corrispondano o superino i valori specificati dal produttore. Questa conformità è garantita da un accurato processo di validazione in due fasi, in cui i modelli stampati in 3D sono stati prima testati internamente da Zortrax e poi, in modo indipendente, dai produttori di resine che hanno realizzato le stampe di prova su unità Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP di pre-produzione inviate ai loro laboratori. I campioni di prova sono stati post-elaborati utilizzando Zortrax Cleaning Station e Zortrax Curing Station, il che significa che la convalida si estende all’intero ecosistema di stampa 3D in resina Zortrax.

 

Condizioni di illuminazione ottimali

Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP funziona con una sorgente di luce LED UV di 405 nm. Grazie a una matrice di luci LED luminose e un’ottima distribuzione della luce, l’illuminazione UV uniforme è assicurata su tutta la piattaforma di costruzione offrendo una perfetta precisione dimensionale sia al centro che sui bordi del piatto di costruzione. Un’impareggiabile precisione ottica di ogni singolo pixel è la ciliegina sulla torta.

Copertura UV protettiva

Una copertura UV appositamente realizzata protegge efficacemente la resina dalle fonti UV esterne. La copertura riduce anche le emissioni dei vapori prodotti.

Piattaforma di costruzione facilmente rimovibile

La piattaforma di costruzione di Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP può essere facilmente rimossa e riposizionata. La flessibilità della piastra di costruzione consente di spostarla in una posizione angolata, consentendo alla resina di defluire nuovamente nel serbatoio della resina.

Calibratura per l’utilizzo immediato

La piattaforma di costruzione è calibrata in fase di produzione, rendendo Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP subito pronta per l’uso. Se lo si desidera, la stampante può essere calibrata facilmente con semplici istruzioni della GUI. Il processo di calibrazione viene eseguito regolando 3 viti della piattaforma.

Pratico serbatoio per la resina

La stampante ha un serbatoio resina integrato che può essere facilmente fissato e rimosso.

Controllo affidabile del livello di resina:

  • Pompa della resina: Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP è dotata di un sistema di alimentazione automatica della resina. Se non c’è abbastanza materiale nel serbatoio, la resina può essere prelevata direttamente dalla bottiglia in modo che la stampa possa essere eseguita come previsto. Le bottiglie di resina possono essere facilmente fissate alla pompa e riposte nell’apposito supporto. La resina in eccesso viene automaticamente riversata nella bottiglia mediante la pompa.
  • Tergicristallo della resina: il serbatoio della resina è dotato di un tergicristallo. Ciò garantisce che la resina non si attacchi durante le stampe più lunghe.
  • Sensore di livello della resina: il sensore si trova nel serbatoio della resina. Misura continuamente quanta resina è rimasta nel serbatoio. Il livello di riempimento della resina può essere mantenuto sempre lo stesso grazie al sensore, che impedisce la solidificazione dei fotopolimeri.
  • Sensore della bottiglia di resina: il sensore misura la quantità di resina rimasta nella bottiglia, che viene posizionata nell’apposito supporto. Se vengono presi in considerazione entrambi i sensori, è possibile calcolare se c’è abbastanza resina disponibile per completare la stampa.

► Se Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP rileva che la resina è insufficiente per completare la stampa, apparirà un avviso sullo schermo. Se la resina si esaurisce durante la stampa, la stampa verrà interrotta automaticamente.

Sicurezza prima di tutto

Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP è dotata di un Blackout Response System. Ciò interrompe la stampa in caso di interruzione di corrente. Una volta ripristinata l’alimentazione, la stampa riprenderà da dove era stata interrotta. Grazie ai filtri a carbone e Hepa integrati nella camera di stampa l’esposizione ai vapori di resina è praticamente nulla.

La fornitura include:

  • 1 Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP
  • 1 resina UV
  • 1 supporto per bottiglie
  • 1 film FEP (set)
  • 1 set di tergicristalli
  • 1 set di sensori in resina
  • 1 kit di base

Industrial-grade proprietary light engine

Il motore leggero dell’Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP è stato sviluppato internamente da zero. Gli ingegneri Zortrax hanno progettato una serie di diodi UV che retroilluminano uno schermo monocromatico per ottenere un’esposizione UV uniforme di ogni singolo pixel su una piattaforma di costruzione di grandi dimensioni, pur mantenendo la massima precisione. Pertanto, i modelli 3D in resina realizzati su Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP hanno la stessa qualità eccezionale, indipendentemente dal fatto che siano posizionati al centro o verso i bordi della piattaforma di stampa. Infine, questo nuovo motore di luce è sette volte più potente di uno schermo LCD UV standard, il che rende Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP compatibile con le resine DLP scelte.

Automazione intelligente

Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP rende l’intero processo di stampa 3D in resina semplice e pulito attraverso l’automazione sapientemente implementata nei suoi componenti chiave. In questo modo lavorare con le resine fotopolimeriche è più facile che mai.

Un enorme passo avanti

La stampante 2D Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP si basa sul successo dell’originale Inkspire e lo migliora in ogni modo possibile. I numeri raccontano la storia degli eccezionali progressi nelle soluzioni di stampa LCD UV Zortrax:

7 volte
motore di luce UV più potente*
40%
distribuzione più uniforme della luce UV*
4 volte
Più volume di costruzione*
*Rispetto alla stampante 3D Inkspire di ultima generazione.
3DCUT - Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP

Realizzato per materiali di prima classe

Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP supporta un’ampia gamma di resine per stampa 3D di fascia alta fornite dai produttori più affidabili del mondo.

3DCUT - Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP 3DCUT - Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP 3DCUT - Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP
Ceramica| Elastomero| Rigido| Resistente| Alta temperatura| Calcabile| Basico

Resina riempita di ceramica

Resina specializzata, riempita con ceramica, appartenente alla linea rigida di fotopolimeri per la stampa 3D di BASF Forward AM. L’alto contenuto di particelle ceramiche rende il materiale desiderabile nell’industria automobilistica, robotica, elettronica, metallurgica, della produzione di energia e chimica.

Ecosistema avanzato di post-elaborazione Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP

La maggior parte delle resine professionali richiede una post-elaborazione per ottenere le proprietà dichiarate dal produttore al termine della stampa. Pertanto, Zortrax ha introdotto Zortrax Cleaning Station e Zortrax Curing Station: due dispositivi automatici di post-elaborazione che completano la stampante 2D Inkspire 3 UV LCD in un ecosistema avanzato. Lo scopo di Zortrax Cleaning Station è quello di rimuovere la resina non polimerizzata dalle superfici dei modelli, mentre Zortrax Curing Station fornisce la polimerizzazione UV ai materiali che ne hanno bisogno.

3DCUT - Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP
Passo 1 Stampa
Il modello è realizzato con la stampante 2D Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP.
3DCUT - Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP
Passo 2 Pulitura
La resina residua viene rimossa dalle superfici del modello nella stazione di pulizia Zortrax.
3DCUT - Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP
Passo 3 Curativo
Il modello pulito viene polimerizzato ai raggi UV nella stazione di polimerizzazione Zortrax.
Stazione di pulizia Zortrax
Zortrax Cleaning Station è un dispositivo di post-elaborazione che rimuove la resina non solidificata in eccesso dalle superfici dei modelli realizzati su tutti i tipi di stampanti 3D fotopolimeriche. La pulizia deve essere eseguita prima della polimerizzazione UV ed è necessaria per preservare la precisione dimensionale del modello.
3DCUT - Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP
Zortrax Curing Station è un dispositivo di post-elaborazione che fornisce un’ulteriore polimerizzazione UV di parti realizzate con tutte le tecnologie di stampa 3D in resina. Questa polimerizzazione aggiuntiva è necessaria affinché la maggior parte delle resine raggiunga le proprietà meccaniche desiderate.
3DCUT - Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP

Software

Z-SUITE è un software di slicing che viene fornito gratuitamente con ogni stampante 3D Zortrax. È realizzato per preparare modelli digitali per la stampa 3D per ottenere la migliore qualità possibile delle parti stampate nel minor tempo possibile.

Risultati coerenti
Alta velocità di stampa
Antialiasing
Supporta l’esposizione aggiuntiva
3DCUT - Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP

Zortrax inCloud

Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP è dotato di connettività Wi-Fi che lo rende compatibile con Zortrax inCloud, un servizio di gestione della stampa 3D basato su cloud.

Connettersi
Tutte le stampanti 3D Zortrax con connettività di rete sono accessibili tramite Zortrax inCloud letteralmente da qualsiasi parte del mondo.
Amministrare
Zortrax inCloud dispone di funzionalità integrate per la gestione del personale. Gli utenti aggiunti possono essere organizzati in team con stampanti 3D assegnate.
Assegno
Lo stato di tutti i team e delle stampanti 3D può essere controllato tramite Zortrax inCloud in tempo reale. I dati memorizzati includono i progetti assegnati, le ore di lavoro e i materiali utilizzati.
Pieno controllo
Zortrax inCloud consente la gestione remota in tempo reale di tutte le stampanti 3D Zortrax e la forza lavoro disponibili. Le stampe possono essere caricate, avviate e messe in pausa su ogni macchina collegata all’account inCloud.
Gestione della farm di stampa
Le fattorie di stampa 3D sono cluster di stampanti 3D utilizzate in genere per la produzione su media e grande scala. Con Zortrax inCloud è possibile organizzare le attrezzature di stampa 3D e le risorse umane in team responsabili di diversi progetti di stampa 3D.
Tecnologia

Area di Lavoro

Velocità di Stampa

Precisione di Stampa

Produttore

Software

Formato disegno supportato

Peso

Potenza

Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP

3.647,54  + IVA

  • Politiche di rimborso e garanzia chiare
  • Spedizione Gratuita per gli ordini Superiori a 200,00€
  • Possibilità di rateizzare gli Ordini Superiori a 1000,00€
3DCUT Richiesta Informazioni

Richiedi Informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni Sul prodotto

3DCUT Richiesta Informazioni

Richiedici un Preventivo

A breve Riceverai un preventivo personalizzato per questo prodotto

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google

Rivoluziona il Tuo Business con le Stampanti 3D

Ottieni uno starter kit Gratuito

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google

Se ci contatti adesso per scoprire come integrare le stampanti 3D all’interno della tua ditta otterrai sul primo ordine di una stampante 3D il Nostro Starter Kit Gratuito che è composto da:

  • 2 Kg di Filamento PLA per fare pratica con questa nuova tecnologia
  • 1 Kg di filamento PETG per creare i primi modelli funzionali
Davide Baranzoni

Davide Baranzoni

Di solito risponde entro 1 Ora

Torneremo Presto

Davide Baranzoni
Ciao, sono qui per rispondere ad ogni vostro Dubbio o Domanda, non esitare a contattarmi
WhatsApp
Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP - 3dcutZortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP
3.647,54  + IVA