Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP
Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP
Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP è una stampante 3D LCD UV di fascia alta progettata per lavorare con resine di qualità in un processo altamente automatizzato e semplificato. Rispetto al vecchio Inkspire, è più grande, più potente e migliore sotto quasi tutti i punti di vista. Inkspire 2, insieme ai suoi dispositivi di post-elaborazione complementari, sono stati accuratamente convalidati da marchi leader a livello mondiale come BASF e Henkel per garantire che ogni stampa abbia proprietà meccaniche e termiche uguali o superiori a quelle dichiarate dal produttore.
Attrazioni:
- Volume di costruzione 192 x 120 x 280 mm
- Precisione XY: 50μ; Altezza dello strato: 25μ/50μ/100μ
- Piattaforma di stampa precalibrata
- Controllo automatizzato del livello della resina
- Codice Prodotto Mepa – 3DCUT014
Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP è una stampante 3D LCD UV di prima classe! La potente stampante 3D a resina è realizzata appositamente per lavorare con resina di alta qualità in processi altamente automatizzati e offre risultati eccellenti.
Stampante 3D di fascia alta, resine e dispositivi di post-elaborazione
Per un vero successo delle tue stampe 3D in resina, una stampante 3D affidabile è fondamentale tanto quanto i materiali di qualità e i dispositivi di post-elaborazione. Questo è il motivo per cui Inkspire 2 è compatibile con le resine più performanti di produttori leader a livello mondiale come BASF Forward AM e Henkel/Loctite. E una volta terminata la stampa, le parti possono essere post-elaborate utilizzando Zortrax Cleaning Station e Zortrax Curing Station: un ecosistema di post-elaborazione professionale introdotto insieme a Inkspire 2.
Qualità approvata dai migliori produttori di resine
Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP è compatibile con molte resine ingegneristiche avanzate, comprese quelle precedentemente disponibili solo per le stampanti 3D DLP. Zortrax collabora con marchi come Henkel/Loctite e BASF Forward AM per garantire che le proprietà delle parti stampate con le loro resine più performanti corrispondano o superino i valori specificati dal produttore. Questa conformità è garantita da un accurato processo di validazione in due fasi, in cui i modelli stampati in 3D sono stati prima testati internamente da Zortrax e poi, in modo indipendente, dai produttori di resine che hanno realizzato le stampe di prova su unità Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP di pre-produzione inviate ai loro laboratori. I campioni di prova sono stati post-elaborati utilizzando Zortrax Cleaning Station e Zortrax Curing Station, il che significa che la convalida si estende all’intero ecosistema di stampa 3D in resina Zortrax.
Condizioni di illuminazione ottimali
Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP funziona con una sorgente di luce LED UV di 405 nm. Grazie a una matrice di luci LED luminose e un’ottima distribuzione della luce, l’illuminazione UV uniforme è assicurata su tutta la piattaforma di costruzione offrendo una perfetta precisione dimensionale sia al centro che sui bordi del piatto di costruzione. Un’impareggiabile precisione ottica di ogni singolo pixel è la ciliegina sulla torta.
Copertura UV protettiva
Una copertura UV appositamente realizzata protegge efficacemente la resina dalle fonti UV esterne. La copertura riduce anche le emissioni dei vapori prodotti.
Piattaforma di costruzione facilmente rimovibile
La piattaforma di costruzione di Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP può essere facilmente rimossa e riposizionata. La flessibilità della piastra di costruzione consente di spostarla in una posizione angolata, consentendo alla resina di defluire nuovamente nel serbatoio della resina.
Calibratura per l’utilizzo immediato
La piattaforma di costruzione è calibrata in fase di produzione, rendendo Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP subito pronta per l’uso. Se lo si desidera, la stampante può essere calibrata facilmente con semplici istruzioni della GUI. Il processo di calibrazione viene eseguito regolando 3 viti della piattaforma.
Pratico serbatoio per la resina
La stampante ha un serbatoio resina integrato che può essere facilmente fissato e rimosso.
Controllo affidabile del livello di resina:
- Pompa della resina: Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP è dotata di un sistema di alimentazione automatica della resina. Se non c’è abbastanza materiale nel serbatoio, la resina può essere prelevata direttamente dalla bottiglia in modo che la stampa possa essere eseguita come previsto. Le bottiglie di resina possono essere facilmente fissate alla pompa e riposte nell’apposito supporto. La resina in eccesso viene automaticamente riversata nella bottiglia mediante la pompa.
- Tergicristallo della resina: il serbatoio della resina è dotato di un tergicristallo. Ciò garantisce che la resina non si attacchi durante le stampe più lunghe.
- Sensore di livello della resina: il sensore si trova nel serbatoio della resina. Misura continuamente quanta resina è rimasta nel serbatoio. Il livello di riempimento della resina può essere mantenuto sempre lo stesso grazie al sensore, che impedisce la solidificazione dei fotopolimeri.
- Sensore della bottiglia di resina: il sensore misura la quantità di resina rimasta nella bottiglia, che viene posizionata nell’apposito supporto. Se vengono presi in considerazione entrambi i sensori, è possibile calcolare se c’è abbastanza resina disponibile per completare la stampa.
► Se Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP rileva che la resina è insufficiente per completare la stampa, apparirà un avviso sullo schermo. Se la resina si esaurisce durante la stampa, la stampa verrà interrotta automaticamente.
Sicurezza prima di tutto
Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP è dotata di un Blackout Response System. Ciò interrompe la stampa in caso di interruzione di corrente. Una volta ripristinata l’alimentazione, la stampa riprenderà da dove era stata interrotta. Grazie ai filtri a carbone e Hepa integrati nella camera di stampa l’esposizione ai vapori di resina è praticamente nulla.
La fornitura include:
- 1 Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP
- 1 resina UV
- 1 supporto per bottiglie
- 1 film FEP (set)
- 1 set di tergicristalli
- 1 set di sensori in resina
- 1 kit di base
Industrial-grade proprietary light engine
Il motore leggero dell’Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP è stato sviluppato internamente da zero. Gli ingegneri Zortrax hanno progettato una serie di diodi UV che retroilluminano uno schermo monocromatico per ottenere un’esposizione UV uniforme di ogni singolo pixel su una piattaforma di costruzione di grandi dimensioni, pur mantenendo la massima precisione. Pertanto, i modelli 3D in resina realizzati su Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP hanno la stessa qualità eccezionale, indipendentemente dal fatto che siano posizionati al centro o verso i bordi della piattaforma di stampa. Infine, questo nuovo motore di luce è sette volte più potente di uno schermo LCD UV standard, il che rende Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP compatibile con le resine DLP scelte.
Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP rende l’intero processo di stampa 3D in resina semplice e pulito attraverso l’automazione sapientemente implementata nei suoi componenti chiave. In questo modo lavorare con le resine fotopolimeriche è più facile che mai.
La stampante 2D Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP si basa sul successo dell’originale Inkspire e lo migliora in ogni modo possibile. I numeri raccontano la storia degli eccezionali progressi nelle soluzioni di stampa LCD UV Zortrax:

Realizzato per materiali di prima classe
Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP supporta un’ampia gamma di resine per stampa 3D di fascia alta fornite dai produttori più affidabili del mondo.



Ecosistema avanzato di post-elaborazione Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP
La maggior parte delle resine professionali richiede una post-elaborazione per ottenere le proprietà dichiarate dal produttore al termine della stampa. Pertanto, Zortrax ha introdotto Zortrax Cleaning Station e Zortrax Curing Station: due dispositivi automatici di post-elaborazione che completano la stampante 2D Inkspire 3 UV LCD in un ecosistema avanzato. Lo scopo di Zortrax Cleaning Station è quello di rimuovere la resina non polimerizzata dalle superfici dei modelli, mentre Zortrax Curing Station fornisce la polimerizzazione UV ai materiali che ne hanno bisogno.





Software
Z-SUITE è un software di slicing che viene fornito gratuitamente con ogni stampante 3D Zortrax. È realizzato per preparare modelli digitali per la stampa 3D per ottenere la migliore qualità possibile delle parti stampate nel minor tempo possibile.

Zortrax inCloud
Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP è dotato di connettività Wi-Fi che lo rende compatibile con Zortrax inCloud, un servizio di gestione della stampa 3D basato su cloud.
Tecnologia | |
---|---|
Area di Lavoro | |
Velocità di Stampa | |
Precisione di Stampa | |
Produttore | |
Software | |
Formato disegno supportato | |
Peso | |
Potenza |
Zortrax Inkspire 2 Stampante 3D DLP
3.647,54 € + IVA