Termini per il recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

È sufficiente compilare l’apposito modulo all’interno della propria area clienti entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Sempre entro il termine di 14 giorni dovranno essere restituiti al mittente tutti i beni acquistati, (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. È da evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Bisogna, quindi, fare tutto il possibile affinché il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente, che non verrà risarcito da 3dcut.it nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

Sarà inoltre necessario inserire all’interno del pacco la ricevuta di reso che si può scaricare all’interno della propria area clienti.

Una volta ricevuta la merce, 3dcut.it provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all’emissione di una nota di credito dell’intero importo versato dal Cliente, al netto delle sole spese di spedizione.

Il Rimborso dell’intero ordine avviene in massimo 7 giorni.
L’indirizzo a cui va rispedito il prodotto è:

3dcut di Baranzoni Davide
Via Della Chiesa 4
41042 – Fiorano Modenese (MO)
Italy

Qualora per qualche promozione in corso o qualunque altro motivo 3dcut.it avesse omaggiato in parte o totalmente le spese di spedizione al Cliente, poiché detto omaggio è in ogni caso subordinato all’acquisto, essendo venuto meno l’acquisto, mediante la restituzione delle apparecchiature, le spese di spedizione già sostenute da 3dcut.it verrebbero recuperate e portate in detrazione sulla nota credito. Nel caso in cui il cliente avesse, ad esempio, ricevuto il prodotto con spedizione gratuita, poiché il costo della spedizione ammonta ad Euro 10,00, 3dcut.it porterà in detrazione sulla nota credito i rimanenti 10,00 Euro. Entro il termine di 14 giorni verrà rimborsata la nota di credito, salvo che il Cliente non decida di acquistare merce di pari importo o di mantenere il credito per futuri acquisti.

Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso

In base a quanto previsto dall’ Art. 5 – comma 3 – lettera “d” – D. Lgs. 185/99 Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti audiovisivi, videogiochi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in 3dcut.it accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…), Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati, 3dcut.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Chi non ha diritto di recesso

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale, ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.

Disdetta di un ordine

Il Cliente può disdire l’ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all’indirizzo info@3dcut.it o tramite telefono ai numeri indicati nella pagina dei contatti.

Disdetta tardiva

  • Ordine con pagamento con bonifico anticipato. Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il Cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, ma potrà richiedere successivamente l’autorizzazione al reso. In seguito al reso sarà emessa la nota credito e il Cliente verrà rimborsato dell’importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il reso. Anche nel caso in cui il Cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a 3dcut.it le spese di spedizione e assicurazione già sostenute, nonché le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.
  • Ordine con pagamento in contrassegno. Qualora il Cliente che ha richiesto ed ottenuto di pagare la merce in contrassegno dovesse disdire l’ordine successivamente alla spedizione della merce, sarà tenuto in ogni caso a ricevere la merce, richiedendo subito il reso e la restituzione dell’importo pagato, al netto delle spese di spedizione. Anche nel caso in cui il Cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a 3dcut.it le spese di spedizione e assicurazione, nonché gli oneri di contrassegno da questa già sostenute e le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.

 

Resi per errato ordine o errata fornitura

La richiesta di reso per errato ordine o errata fornitura deve essere inoltrata entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della merce.

La richiesta di reso in seguito ad errato ordine comporta la restituzione dell’importo pagato dedotto delle spese di spedizione e di una penale del 20%, salvo accordi diversi. In seguito alla richiesta di reso, l’eventuale autorizzazione verrà comunicata tramite mail. Il Cliente deve spedire la merce da rendere all’indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco la data e l’ora della nostra mail di autorizzazione. Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione. È importante che l’imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle o procedere con il rimborso (nel caso di richiesta di reso).

Nel caso di richiesta di sostituzione per errato ordine, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche l’ordine relativo alle apparecchiature con cui effettuare la sostituzione. Le due procedure verranno lavorate separatamente dal punto di vista contabile: al reso delle apparecchiature seguirà l’emissione di una nota credito, al netto delle spese di spedizione; verrà inviata al cliente la conferma d’ordine relativa alle apparecchiature ordinate in sostituzione, di valore almeno uguale o superiore al valore delle apparecchiature rese, comunicando l’eventuale importo da pagare a saldo.

Qualora in seguito al reso delle apparecchiature per sostituzione non dovesse seguire subito un ordine di altre apparecchiature di eguale valore o di valore superiore (per esempio: se il cliente è indeciso su cosa ordinare in sostituzione), la procedura verrà congelata in attesa di ricezione del nuovo ordine. Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce resa per errato ordine e contestuale richiesta di sostituzione, qualora il ripensamento dovesse avvenire oltre 7 giorni dalla ricezione della merce.

Sarà consentita la restituzione, a cui seguirà il riaccredito di quanto pagato (al netto delle spese di spedizione ed eventuali altri oneri previsti per il reso) solo se la richiesta sarà effettuata nei termini o in caso di recesso, ove previsto. Si ricorda che per gli articoli forniti solo su ordinazione (indicato nella descrizione prodotto) non sarà prevista la sostituzione. Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio (sia per la spedizione che per la restituzione delle apparecchiature) saranno a carico del cliente.